Acacia Resort hotel cefalù

ESCURSIONI

SICILIA SCONOSCIUTA

Hotel Resort ideale per vacanze a mare in Sicilia, Acacia Resort vi propone:

PARTENZA ORE 09:00

Un escursione vivamente consigliata, un itinerario particolare alla scoperta degli antichi e tipici sapori delle Madonie, come Gratteri, Il Santuario di Gibilimanna, uno dei luoghi sacri più importanti della Sicilia, Castelbuono e il suo Castello Medievale; pranzo in ristorante con prodotti locali delle Madonie (vino e acqua inclusi).
Nel pomeriggio, visita del piccolissimo paesino di Pollina. Rientro previsto alle 17:00 circa.

PALERMO MONREALE

Mercoledì – PARTENZA ORE 09:00

La vista di uno dei più grandi e interessanti centri storici d’Europa, comprende la visita del Duomo di Monreale, la maestosa Cattedrale Arabo-Normanna di Palermo, il teatro Massimo (solo esternamente), i Quattro Canti, la Fontana di Piazza Pretoria e la chiesa della Martorana. Visita delle catacombe e passeggita per il tipico Mercato “Capo”.

ETNA E TAORMINA

Lunedì – PARTENZA ORE 07:00

Il fascino dell’Etna, gigante d’Europa, dove si arriva dopo aver attraversato l’entroterrra dell’isola. Si sale fino a 1900 mt di altezza, dove si ammira la straordinaria colata lavica del 2001. Possibilità di salire con la funivia e le jeep fino a 3000 mt*.
Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, tempo libero nella rinomata città turistica di Taormina con il suo Teatro Greco e i suoi splendidi belvedere. Rientro alle ore 19:00.
*Funivia e Jep: supplemento extra

ISOLE EOLIE (LIPARI – VULCANO)

Giovedì – PARTENZA ORE 07:00

Partenza con motonave dal porto di Milazzo o di Cefalù. Arrivo a Lipari – tempo libero per visita del paese con la sua antica Acropoli.
A seguire, arrivo a Vulcan, caratteristica isola delle sabbie nere e dalle acque solforose, con la possibilità di fare bagni di fango o immergersi nelle piscine termali.
Dominata da un vulcano attivo, il cui cratere centrale è anche raggiungibile a piedi. Sulla via del ritorno circumnavigazione di Lipari e Vulcano per ammirare gli
stupendi paesaggi della costa eoliana.

AGRIGENTO

Domenica – PARTENZA ORE 08:00

Visita del museo archeologico e passeggiata nella mitica Valle dei Templi di Agrigento per ammirare, fra gli altri, la maestosità del Tempio della Concordia: il tempio
greco in stile dorico meglio consevato al mondo. Tempo libero per il pranzo sul lungomare di San Leone. Rientro verso le 17:30

PANAREA – STROMBOLI

Venerdì – PARTENZA ORE 08:00

Trasferimento dal Porto di Milazzo per Panarea. Sosta al porto di S. Pietro di circa due ore, onde consentire la visita del paesino, la balneazione, o l’eventuale pranzo nei ristoranti del luogo (facoltativo). Per chi lo desiderasse, sarà possibile raggiungere a piedi il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalete al 1400 A. C., 45minuti circa, oppure con taxi tipici panaroti (facoltativo). Partenza da Panarea, circumnavigazione del miniarcipelago antistante l’isola e trasferimento per Stromboli Scari fino al tramonto. Imbarco e trasferimeno sotto la Sciara del Fuoco, per ammirare le spettacolari eruzioni del vulcano attivo dal mare. Ritorno approssivamente per mezzanotte.

PESCA-TURISMO

TUTTI I GIORNI

Un alternativa alla solita gita è quella di passare una giornata spensierata, uscire dalla routine, essere partecipi del lavoro dei pescatori. E’ una splendida occasione per ammirare e tuffarsi nelle meravigliose acque della costa di Cefalù, cittadina incantevole ad una settantina di Km da Palermo. Per poi gustare a bordo il pesce appena pescato. Un occasione per riscoprire l’antica tradizione che è la pesca con le diverse tipologie di reti.

TREKKING MADONIE

TEMPO DEL PERCORSO A PIEDI: 2 ORE E MEZZA; LIVELLO DI DIFFICOLTA’: FACILE

  • Partenza da Cefalù ore 14:00
  • Arrivo a Guarnieri (Parco delle Madonie) alle 14:30 circa.
  • Passeggiata nei boschi di sugheri fino alle vecchie di Serra Guarnieri.
  • Ricca degustazione di prodotti biologici del territorio.
  • Trekking attraverso i boschi e le campagne coltivate fino a Sant’Ambrogio.
  • Visita di questo piccolo borgo tipico, sito sulla costa.
  • Rientro a Cefallù alle ore 19:00 circa.